FIND YOUR PLACE

OPPORTUNITÀ SENZA CONFINI

FIND YOUR PLACE è il progetto con cui Women’s Football Management (WFM), Soccer Performance International (SPI), e Women’s Premier Soccer League (WPSL) sigillano la propria partnership con l’obiettivo di favorire l’accesso di calciatrici statunitensi nei campionati europei e viceversa.

La WPSL è la più grande lega di calcio femminile al mondo con 130 club divisi in 22 conferenze. Le squadre della WPSL rappresentano un ampio spettro di atlete provenienti da carriere college, post-college, e dai settori giovanili più promettenti. Icone del calcio femminile quali Samantha Mewis, Tobin Heath, Rose Lavelle, Alex Morgan, Megan Rapinoe e Abby Wambach hanno militato in una delle squadre della WPSL.

Il forte sviluppo e l’enorme qualità dei club e delle atlete americane fanno degli Stati Uniti il Paese a cui i club europei guardano con maggiore interesse per la ricerca di nuovi talenti. L’Europa, è sempre più un contesto a cui le atlete americane guardano con attenzione sia per il forte processo di sviluppo in atto, sia perché i grandi club europei hanno iniziato ad investire risorse e sforzi crescenti nel calcio femminile, puntando ai più alti standard.

È su questi presupporti che nasce l’alleanza: WPSL promuove lo sviluppo di una cultura globale del calcio femminile e incoraggia le iniziative di mobilità internazionali tra i propri affiliati. SPI e WFM mettono a servizio di club e atlete le proprie competenze e professionalità e offrono tutti i servizi necessari a rendere i trasferimenti di calciatrici dagli e per gli Stati Uniti possibili ed efficaci: dallo scouting alla contrattualistica, dal coaching al branding, dal web marketing al social media management. SPI e WFM hanno creato un rapporto sinergico che consente loro di operare negli Stati Uniti e in Europa con flessibilità ed efficacia.

Vogliamo formare le future stelle del calcio e vogliamo essere tra i promotori dello sviluppo del calcio femminile su larga scala. Per ulteriori informazioni scriveteci a: info@womensfootballmanagement.com