BRANDING E COMUNICAZIONE
Women’s Football Management si pone come interlocutore unico per le aziende, atlete e club che intendono sviluppare attività di branding, comunicazione e marketing per posizionarsi in modo unico e distintivo nel mondo in forte crescita del calcio femminile.
Il nostro processo di intervento si articola in quattro fasi.
STRATEGIA
Sviluppiamo con il cliente una strategia di posizionamento efficace.
- Brand audit: studiamo l’architettura del brand e valutiamo il suo potenziale nell’ambito del calcio femminile.
- Opportunità e market-gap: studiamo e valutiamo le opportunità che il mercato offre e gli spazi aggredibili.
- Target: Studiamo e valutiamo con il cliente il o i target prioritari che è possibile raggiungere proficuamente.
- Posizionamento e obiettivi: definiamo il posizionamento desiderabile e sviluppiamo obiettivi concreti, fattibili e misurabili.
AZIONE
Trasformiamo la strategia in un piano d’azione.
- Creatività: studiamo, valutiamo e proponiamo alternative creative attraverso cui concretizzare la strategia e gli obiettivi.
- Realizzazione: realizziamo branded content, adv, video, eventi, siti e landing page, sales promotion e altri contenuti definiti con il cliente.
COMUNICAZIONE
Comunichiamo l’azione verso i pubblici obiettivo.
- Piano di comunicazione: pianifichiamo i media in ottica di integrazione sfruttando le sinergie tra i diversi canali di comunicazione utilizzati.
- Broadcasting: ci occupiamo del braodcasting sul media in-house (Calcio Femminile Italiano) e sui profili social di cui dispone.
CONTROLLO
Controlliamo il perseguimento degli obiettivi.
- KPI e monitoraggio: misuriamo impatto ed efficacia con KPI sviluppati ad doc con il cliente sin dalla fase si sviluppo della strategia.